Gamescom 2021: il meglio dell’Opening Night Live

Condividi sui social!

Lo show ideato da Geoff Keighley non ha tradito le aspettative, tanti annunci e fantastiche sorprese hanno accompagnato gli utenti sintonizzati nel corso di 2 ore.
Questo evento in particolare è stato il primo a cui vi abbiamo offerto un commento in diretta su Twitch. Se vi siete persi la diretta, basta seguire il canale per non perdersi le successive.
In questo articolo andremo a fare un riepilogo degli annunci più interessanti di tutto l’evento, ergo buona lettura e visione dei vari trailer!

Saints Row (Reboot)
in arrivo il 25 Febbraio 2022 su console current e next, PC via l’Epic Games Store

In un mix che sembra rivedere in un salsa più moderna i primi due capitoli del franchise, Saints Row ritorna sul mercato in una veste meno sovrannaturale. Il caos che lo contraddistingue, invece, è sempre presente.

 

Halo Infinite
in arrivo l’8 Dicembre 2021 su console Xbox e PC (Steam e Microsoft Store)

Nonostante al lancio il gioco avrà solamente la modalità campagna in single player, Microsoft ha deciso di mostrare un assaggio della campagna multiplayer in arrivo nel 2022. E’ stata anche annunciata una console Xbox Series X in limited edition tutta griffata a tema Halo, giusto per celebrare il 20esimo anniversario del franchise.

 

Marvel’s Midnight Suns
in arrivo a Marzo 2022 su PC e probabilmente console

Accompagnato da una fantastica cover di Enter Sandman dei Metallica, questo nuovo titolo rpg a turni dagli sviluppatori di XCOM è di sicuro tra i titoli più accattivanti della serata. Prendendo spunto da una serie di fumetti Marvel degli anni ’90, il gioco sfrutta un cast si supereroi decisamente variopinto. I nemici che dovremo affrontare sono un’orda di demoni pronti a conquistare la Terra.

 

Call of Duty: Vanguard
in arrivo il 5 Novembre su console e PC

Continua il trend nel voler offrire un’esperienza narrativa negli shooter moderni. In questa demo vediamo un pezzo di storia, sempre ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, con protagonista la ragazza Polina. A dare la voce a questo nuovo personaggio c’è Laura Bailey, l’Abby di The Last of Us Part II e tanti altri personaggi iconici dei videogames. La parte più interessante della demo è sicuramente quella pre-conflitto a fuoco.

 

DokeV
probabilmente in arrivo su console e PC, non ha ancora una release certa

Dagli sviluppatori di Black Desert, arriva il gioco più interessante e innovativo della serata. Prodotto in Sud Corea, il gioco unisce un po’ di tutto: free roaming alla GTA, un ambiente cartoonesco in stile Kingdom Hearts, mostri digitali da catturare come in Pokemon/Digimon, tantissima libertà di movimento ed un feeling che lo rende appetibile ad ogni età.

 

Horizon: Forbidden West
in arrivo il 18 Febbraio 2022 su PlayStation 5

E’ arrivata finalmente la data d’uscita del gioco. Secondo i rumors il Covid è la causa di questo ritardo, ma poco importa. Il gioco è in arrivo e lo sviluppo procede senza intoppi. Inoltre è da qualche ora disponibile una patch per Zero Dawn su PS5 che lo rende giocabile a 60 fps.

 

Genshin Impact x Horizon Forbidden West
disponibile per gli utenti PS4/PS5 dal 1 Settembre, per tutti gli altri dalla patch 2.2

Alla fine i grandi annunci di Genshin erano un piccolo trailer per Aloy ed il concerto online con le musiche del gioco. Per chi ci segue su Twitch, proveremo in anteprima questo crossover nel giorno d’uscita assieme a tutti gli altri contenuti della patch 2.1 del gioco. Non mancate!

 

Vampire the Masquerade: Bloodhunt
in arrivo il 7 Settembre in accesso anticipato su PC (Steam)

C’è spazio anche per il batteroyale a tema vampiri. Dopo aver provato l’Alpha, posso dire che questo titolo ha di sicuro un bel futuro all’orizzonte. In questo trailer è stato presentato uno dei clan disponibili nel gioco.

 

Far Cry 6
in arrivo il 7 Ottobre su console current e next, PC su l’Ubisoft Store e l’Epic Games Store

Un altro trailer che ci mostra la campagna di Far Cry 6 con protagonista l’antagonista interpretato da Giancarlo Esposito. Sarà capace questo titolo di offrire un’esperienza di gioco diversa dai precedenti e dare un peso al proprio villain che vada oltre il semplice cameo? Lo scopriremo tra qualche mese.

 

Valheim: Hearth and Home
in arrivo nel gioco il 16 Settembre

Con questo trailer animato gli sviluppatori ci hanno mostrato un teaser dei nuovi contenuti in arrivo nel gioco.

 

Sifu
in arrivo il 2 Febbraio 2022 su console PlayStation e PC

L’indie tutto incentrato sulle arti marziali ed il combattimento ha ricevuto una data d’uscita ufficiale. Al momento sembra molto interessante, bisognerà vedere se il prodotto finale sarà all’altezza delle aspettative.

 

Replaced
in arrivo nel 2022 su console Xbox e PC, Steam e Microsoft Store (anche su Game Pass)

Ritorna a mostrarsi uno dei titoli più interessanti dell’E3 2021. Questa volta non ci sono nuovi annunci, ma la release della colonna sonora del trailer originale dell’E3. Una traccia musicale davvero bella che potete ascoltare qui.

 

Age of Empires IV
in arrivo il 28 Ottobre 2021 su PC e Xbox Game Pass

Il nuovo capito di uno dei franchise RTS più conosciuti al mondo si mostra con questo nuovo gameplay.

 

UFL
probabilmente in arrivo su console e PC, non ha ancora una release certa

Totalmente a sorpresa è stato annunciato un nuovo simulatore di calcio in Unreal Engine completamente gratuito che promette di avere un’esperienza di gioco più “bilanciata”. Gli sviluppatori si sono assicurati un contratto con FIFPro (l’associazione dei diritti dei calciatori più importante al mondo) e questo consentirà agli utenti di creare club con ben oltre 5000 calciatori disponibili. Chissà se questo nuovo prodotto convincerà EA ad abbandonare la release annuale di FIFA, in favore di una free to play.

 

Death Stranding’s Director Cut
in arrivo il 24 Settembre 2021 su PlayStation 5

Chiudiamo il nostro riepilogo con i nuovi elementi di gameplay mostrati per Death Stranding. Nonostante la contrarietà di Kojima sul nome, la Director’s Cut sembra davvero la versione definitiva del gioco: nuove missioni, nuovi metodi di consegne e divertenti mini giochi, nuove musiche su licenza e rigiocabilità con prove a tempo. Viene da chiedersi se tutte queste aggiunte non possano rendere il gioco troppo semplice, del resto la difficoltà e l’apparente monotonia erano parte integrante dell’offerta di gioco originale. Inoltre da una foto nel trailer sembra che Melissa McBride, la Carol di The Walking Dead, possa essere nel gioco…non sarebbe una sorpresa considerando l’amicizia con Norman Reedus.

Nota a margine per la splendida performance di Lindsey Stirling in una canzone di Tales of Arise di prossima uscita. Inoltre è stato anche annunciato un gioco mobile Tales of Luminaria che trovate qui.

Gli altri annunci della serata potete recuperarli qui.
Vi rinnoviamo l’appuntamento a seguirci sul nostro canale Twitch, i nostri social e rimanere sintonizzati sul sito per nuovi articoli!

Potrebbero Interessarti

Leave a Comment